Contenuto Principale
Valentina Nappi entra a gambe aperte contro la violenza! PDF Stampa E-mail
Sabato 27 Luglio 2013 15:55

Spunto d’indignazione verso la situazione culturale italiana e più precisamente sul tema della violenza sulle donne, i9n aperto contrasto con chi, a vari livelli, la sta strumentalizzando.
Un video provocatorio dove Valentina Nappi si schiera contro le femministe, che hanno costruito l’immagine di una donna preziosa e pregiata: "Su 100 morti sul lavoro solo 3 sono femmine", afferma nel video.
Fattori culturali ed educazionali hanno portato alla ghettizzazione delle donne dentro standard culturali che ingabbiano il loro ruolo nella società, dentro cliché in gran parte frutto di insegnamenti sbagliati, di falsi tabù, sessuali e non.

JavaScript disabilitato!
Per visualizzare il contenuto devi abilitare il JavaScript dalle opzioni del tuo browser.

"Va detta una cosa importantissima sulla violenza sulle donne. Su cento morti sul lavoro, 97 sono maschi e solo 3 sono femmine. Da femmina sono incazzata per questo. Se pensate che questo non abbia a che fare con la violenza sulle donne, vi sbagliate. È un problema di ruoli. Finché ci saranno i ruoli e le differenze, ci sarà violenza di genere.

La violenza di genere nasce dall'idea che la donna sia preziosa. Alle bambine si insegna che sono preziose e da lì discende la logica delle fighe di legno. A tutte queste femministe, fighe di legno, che si riempiono la bocca di violenza sulle donne e sciocchezze del genere dico: datela, datela, datela!"

 

Valentina Nappi

 

Commenti   

 
0 #1 salvo hercules 2013-08-10 17:26
hai perfettamente ragione valentina. ti amo, ti adoro.
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Ricerca / Colonna destra

Ho perso 15 Kg con questa tisana...

Banner
Banner

Utenti online

 104 visitatori online

Potrebbe interessarti anche

Rassegna Stampa

Rassegna Stampa

Viaggi

Viaggi Viaggi Viaggi

Moda

Moda Moda Moda

Entertainment

Musica, Film, Spettacoli