Contenuto Principale
Vita di Coppia
Sex-terapeuta promette: 'Vado a letto con tuo marito e ti salvo il matrimonio' PDF Stampa E-mail
Giovedì 12 Settembre 2013 19:32

Charlie Rose, 32enne britannica, si occupa di far “rifiorire” l’amore perduto, spesso andando anche a letto con i suoi clienti.

Infatti è molto frequente che alla base dei problemi di coppia ci sia la poca sintonia in camera da letto, così Charlie offre le sue prestazioni ai mariti che non riescono a soddisfare le proprie mogli, e sembra che nessuno si sia mai lamentato.

“A volte basta una sessione – rivela Charlie al Mirror - ma in alcuni casi c’è bisogno di vedersi qualche volta in più”.

 

 
“Tienimi”, il manuale che aiuta la coppia a stare insieme. PDF Stampa E-mail
Giovedì 26 Luglio 2012 16:36

Quanti di noi sono stati abbandonati o rischiano di esserlo?

Quanti sono un po’ stufi del solito tran tran di coppia? Dove sono finiti i brividi che ci percorrevano al solo vedere la nostra dolce metà?

Chi fra noi (d’accordo, pochi lo dichiareranno apertamente) ha tradito ed è pentito di averlo fatto? E chi non è pentito ma vuole cavarsela lo stesso?

La risposta a queste domande (e non solo) è nelle pagine di Tienimi di Cristina Origone e Gabriella Saracco, realizzato in collaborazione con RelazioneComplicatae arricchito dalle vignette di Pietro Vanessi.

 
Stalking, complessità e circolarità nella relazione PDF Stampa E-mail
Lunedì 23 Luglio 2012 23:13

Un articolo basato su evidenze scientifiche e destinato a porre non pochi dubbi sulla reale natura dello “stalking” e sulla validità e adeguatezza di una lettura unilineare, unilaterale e criminalizzante del fenomeno.

Articolo tratto dalla Newsletter dell’AIPG – Associazione Italiana di Psicologia Giuridica
(clicca qui per andare alla Newsletter dell’AIPG e clicca qui per andare al sito dell’AIPG)

Stalking è un termine inglese (letteralmente: perseguitare) che indica una serie di atteggiamenti tenuti da un individuo che affligge un’altra persona, perseguitandola ed ingenerando stati di ansia e paura, che possono arrivare a comprometterne il normale svolgimento della quotidianità.

Questo lavoro, è un tentativo, attraverso una rilettura sistemica, di identificare gli elementi che potrebbero meglio descrivere una possibile complementarietà strutturale tra vittima e persecutore.

 
La fatica di essere famiglia - di Lorella Tollastro PDF Stampa E-mail
Lunedì 23 Luglio 2012 23:52

So già che qualcuno - anzi molti e soprattutto molte di voi - dirà che il papà separato che una sera di 6 anni fa tentò di incendiarsi al Tg2, era un pazzo. Molti e molte di voi lo diranno e lo sosterranno con forza in nome di una lotta alla violenza che, paradossalmente, finisce sempre col negare la sostanza di se stessa per l'inaccettabile facilità con cui si abbandona a giudizi superficiali, ad infierire con inesorabili condanne. Lo so, da un po' di anni lo fate senza pensarci, quasi fosse una moda, un comodo adeguarsi al quale vi riesce impossibile sottrarvi.

Ma che grave errore, dire e pensare questo.

 
La violenza all'interno della coppia. Strategie di analisi e di contrasto. PDF Stampa E-mail
Lunedì 23 Luglio 2012 22:56

Le femministe non vogliono ammettere che nella maggior parte dei casi, forse nel 95% dei casi, la violenza è frutto di un corto-circuito relazionale fra due individui legati a una relazione malata, e non di un “colpevole”. Parliamo ovviamente di violenza di coppia, di casi di media o lunga durata (e non della violenza da strada), casi nei quali gli equilibri sono malati, e malati perché assestati su una ricorsività del conflitto come chiave di volta della relazione.

Storie in cui mariti picchiano e menano anche troppo ne conosciamo tutti: ma non è come è fin troppo facile scotomizzare, cioè lui “cattivissimo”, lei “santa”.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 3
Ricerca / Colonna destra

Ho perso 15 Kg con questa tisana...

Banner
Banner

Utenti online

 80 visitatori online

Potrebbe interessarti anche

Rassegna Stampa

Rassegna Stampa

Viaggi

Viaggi Viaggi Viaggi

Moda

Moda Moda Moda

Entertainment

Musica, Film, Spettacoli