Contenuto Principale
Francesi: è boom di riparazioni domestiche in cambio di sesso PDF Stampa E-mail
Giovedì 19 Luglio 2012 21:40

Sono professori, imbianchini e artigiani che mettono in vendita il proprio corpo, con annunci tipo: “Piccole riparazioni in cambio di coccole”. Il comportamento, dal punto di vista penale, non perseguibile anche se il suo dilagare a macchia d’olio preoccupa sempre di più le associazioni per la lotta alla prostituzione.

Secondo un’inchiesta del quotidiano Le Parisien, c’è, per esempio, il professore di matematica di 45 anni che propone corsi a “bella ragazza di 18 anni o più in cambio di tenerezza”. Oppure ci sono uomini che offrono diversi servizi a domicilio, dal giardinaggio, alla pittura, all’idraulica, alle pulizie, in cambio di “carezze o coccole”. E non mancano nemmeno le studentesse che si dicono escort alla ricerca di un appartamento in affitto.

“All’origine di questi scambi c’è sicuramente la precarietà – ha spiegato il sociologo Laurent Melito – . Ma anche la tendenza a banalizzare il sesso, a considerare il corpo come un capitale da sfruttare”.

“Teniamo sotto controllo questo tipo di annunci con attenzione – ha detto Yves Charpenel, presidente della fondazione Scelles per la prevenzione della prostituzione – . E’ una nuova forma di prostituzione anche se il pagamento non si effettua con il denaro. In ogni caso è una forma di mercificazione del corpo umano”.

Questi annunci sono legali, ha spiegato l’avvocato Alexandra Hawrylyszyn: “In Francia la prostituzione non è vietata, solo l’adescamento, cioè la richiesta di denaro in cambio di sesso, è illegale. Un servizio non è una remunerazione. Questi annunci e questo menage non sembrano dunque penalmente perseguibili”.

Fonte: TGCOM

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Ricerca / Colonna destra

Ho perso 15 Kg con questa tisana...

Banner
Banner

Utenti online

 95 visitatori online

Potrebbe interessarti anche

Rassegna Stampa

Rassegna Stampa

Viaggi

Viaggi Viaggi Viaggi

Moda

Moda Moda Moda

Entertainment

Musica, Film, Spettacoli