Contenuto Principale
Tiberio Timperi a processo "Ha diffamato l’ex moglie" PDF Stampa E-mail
Lunedì 13 Maggio 2013 19:59

Un matrimonio finito da anni, trasformato in un battaglia sulle pagine di giornale e soprattutto, nelle aule di tribunale. La lite giudiziaria tra il giornalista televisivo Tiberio Timperi e l'ex moglie, prosegue a ritmo serrato: dopo una serie di denunce e controdenunce archiviate, ora Timperi finirà davvero sul banco degli imputati.

L'accusa? Diffamazione a mezzo stampa.
Nel mirino degli inquirenti, una serie di articoli pubblicati sui maggiori quotidiani, in cui il giornalista avrebbe diffamato l'ex consorte. Al centro dell’inchiesta che è costata allo showman il rinvio a giudizio, c’è, però, una pubblicazione del settembre 2010, su Panorama. Un articolo «confessione», in cui Timperi raccontava di come spesso, in casi di separazioni, la madre, quasi sempre affidataria, «può facilmente ostacolare il rapporto padre-figlio».

Erano i giorni in cui la Cassazione, continua il giornalista, «aveva riconosciuto i danni morali di un padre il cui rapporto con il figlio era ostacolato dalla madre affidataria». Poi, il conduttore si lasciava andare al racconto di cinque anni di vita scanditi dalle udienze del Tribunale: sono stato dipinto, a suon di denunce, «praticamente come un mostro», diceva e sottolineava come, in realtà, fosse tutto «frutto di una strategia processuale: ogni accusa, vera o falsa che sia, è lecita». E tutte le accuse mosse nei suoi confronti erano state velocemente archiviate.

All'articolo, l'ex consorte aveva risposto, sempre sulle pagine del settimanale: «Tiberio dichiara che le denunce sporte nei suoi confronti sono frutto di strategia processuale ma omette anche solo di menzionare le numerose denunce (almeno sei) da lui presentate, in passato, nei confronti della sottoscritta, che sono state tutte archiviate». Questa volta però non è andata così e ci sarà un processo.

 

http://www.ilmessaggero.it/roma/cronaca/tiberio_timperi_processo_diffamato_ex_moglie/notizie/276272.shtml

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Ricerca / Colonna destra

Ho perso 15 Kg con questa tisana...

Banner
Banner

Utenti online

 82 visitatori online

Potrebbe interessarti anche

Rassegna Stampa

Rassegna Stampa

Viaggi

Viaggi Viaggi Viaggi

Moda

Moda Moda Moda

Entertainment

Musica, Film, Spettacoli