Contenuto Principale
Preliminari sì o preliminari no? PDF Stampa E-mail
Giovedì 26 Luglio 2012 13:43

Rapporto di coppia, i preliminari sono importanti oppure no? Opinioni contrastanti, come sempre in questi  casi, anche se sembra vincere il si in maniera quasi schiacciante. Tuttavia, dal punto di vista meramente scientifico, si potrebbe dire, o tecnico se preferite, non sono  i preliminari ad essere tanto importanti, quanto i tempi e i modi della penetrazione.  Ma, ovviamente, anche in questo caso alcuni potrebbero pensare che è come fare scoperta dell’acqua calda anche se poi non è esattamente così, ciò non toglie tuttavia che i preliminari sono un momento importantedella vita di coppia e del rapporto  sotto le lenzuola.

Ma, contrariamente a quanto si possa pensare, i preliminari non sono poi solo i momenti precedenti la consumazione del rapporto, momenti che possono essere anche lunghi, ma iniziano molto prima, perché la sensualità non ha una frontiera temporale da rispettare. Una carezza durante la cena, uno sguardo, il classico piedino sul divano davanti la tv, sono tutti momenti che possono essere considerati  alla stregua dei preliminari classici, quelli che avvengono normalmente sotto le lenzuola. I messaggi erotici partono spesso da lontano, e sono quelli che rendono ancor più intrigante e coinvolgente la conclusione del rapporto, il momento finale, perché hanno contribuito a far salire il desiderio, la libido, il coinvolgimento reciproco, insomma tutte quelle fasi che conducono inevitabilmente ad una entusiasmante conclusione, per entrambi i partner.

Ma non è assolutamente detto poi che per essere appagati sia necessario arrivare alla classica conclusione, perchè  se per preliminari si intendono tutte quelle azioni, ammiccamenti, provocazioni, contatti, sfioramenti che possono  aver avuto inizio anche diverse ore prima, il rapporto può avere anche una conclusione diversa da quella classica, tanto per intenderci, perché  molte volte, soprattutto per quanto riguarda la sfera femminile, l’appagamento lo si può ottenere anche senza l’ingresso finale.
Del resto, il rapporto tra uomo e donna è un rapporto semplice se vogliamo, ma la tempo stesso molto complesso, perché non entrano in gioco solo i sensi, ma in particolar modo e soprattutto per la donna, anche la mante che,  indubbiamente, alla fine riveste un ruolo di primaria importanza, assolutamente indispensabile per il buon andamento di tutto il rapporto, e per tutto, si intende proprio tutto.

Pensare di poter avere un rapporto frettoloso, il classico rapporto d’ordinanza tanto per intenderci, è assolutamente riduttivo e particolarmente penalizzante per la parte femminile della coppia. Un rapporto frettoloso, il classico rapporto rubato, può avere senso se è stato preceduto da preliminari, ma non quelli chiamiamolo classici,  bensì da quelli citati in precedenza, quindi da sguardi, sfioramenti, frasi, ammiccamenti, tutte situazioni che hanno in un certo senso già preparato la strada e che da sole rappresentano un preliminare; in poche parole la seduzione.

Per una vita di coppia felice e sodisfacente, è necessario saper cogliere questi  momenti anche all’interno della coppia, ma soprattutto saperli creare, fare in modo che la mente sia tutta presa da quel pensiero in modo da far crescere il desiderio un poco alla volta, ma costantemente, così da essere sempre disponibili per il proprio partner.
Non c’è nulla di peggio per una coppia della monotonia, e questa è una ovvietà, per cui è importante esplorare situazioni nuove, saperle creare, saper sorprendere il proprio partner. In questo modo il rapporto sarà sempre giovane, si potrebbe dire che potrebbe essere sempre come un a prima volta, piena di desiderio, di emozione, di entusiasmo, di batticuore.

Basta tornare con la mente alla prima volta per rendersi conto di cosa si perderebbe se si continuasse solo con il solito tran tran, senza nulla di nuovo, ma ripetendo sempre gli stessi rituali.
Nel  rapporto di coppia, così come nella vita, ci vuole fantasia, ottimismo, allegria, quindi mai fare le cose perché si devono fare, bensì perché è bello farle, e questo vale per tutto, non solo per quanto accade sotto le lenzuola.

http://www.tuttasalute.net/15509/rapporto-di-coppia-preliminari-si-o-preliminari-no.html

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Ricerca / Colonna destra

Ho perso 15 Kg con questa tisana...

Banner
Banner

Utenti online

 75 visitatori online

Rassegna Stampa

Rassegna Stampa

Viaggi

Viaggi Viaggi Viaggi

Moda

Moda Moda Moda

Entertainment

Musica, Film, Spettacoli