Contenuto Principale
Scientology: cresce il numero delle coppie sopravvisute che denunciano la setta PDF Stampa E-mail
Giovedì 12 Luglio 2012 00:00

Dopo il divorzio tra Tom Cruise e Katie Holmes, molte coppie stanno trovando il coraggio di parlare della propria esperienza all’interno di Scientology.

In una videointervista andata in onda sula Abc, una coppia californiana si è aperta sul proprio passato nel culto frequentato da Cruise e da molte altre celebrità di Hollywood.

Tanja e Stefan Castel appartenevano a Sea Org, il livello più alto di Scientology. Per 13 anni, Tanja è stata segretaria del leader David Miscavige che è anche il miglior amico e testimone di nozze di Tom Cruise.

Il conflitto tra il lavoro di segretaria e il matrimonio ha in qualche modo allontanato la coppia, e Miscavige avrebbe fatto pressioni sulla donna perché lasciasse il marito.

Stefan sarebbe stato anche costretto a frequentare un campo di riabilitazione di Scientology, dove la situazione era simile a quella di campo di lavori forzati : “Dovevo lavorare di notte, e una volta sono rimasto sveglio per cinque giorni consecutivi”.

Dopo questa esperienza, ha lasciato Scientology ed è stato allontanato dalla moglie, pur continuando a tenersi in contatto con la lei, segretamente e contro la volontà di Scientology, che ha praticamente segregato Tanja per anni.

Per anni, hanno continuato a comunicare in clandestinità, prima della fuga che ha riportato Tanja e Stefan insieme. Ora la coppia vive a Los Angeles ed è in attesa del primo figlio.

La Abc ha provato a contattare Scientology, che ha smentito tutta la storia.

 

http://it.notizie.yahoo.com/la-coppia-di-transfughi-da-scientology.html

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Ricerca / Colonna destra

Ho perso 15 Kg con questa tisana...

Banner
Banner

Utenti online

 18 visitatori online

Potrebbe interessarti anche

Rassegna Stampa

Rassegna Stampa

Viaggi

Viaggi Viaggi Viaggi

Moda

Moda Moda Moda

Entertainment

Musica, Film, Spettacoli