Contenuto Principale
Ragazza incarcerata. Il giudice: le false accuse di stupro minano la fiducia pubblica nella giustizia. PDF Stampa E-mail
Sabato 11 Agosto 2012 13:46

Una ragazza di 20 anni è stata carcerata per due anni per aver accusato falsamente due uomini di averla violentata.

Kelly Atkins - che all'epoca dei fatti aveva 18 anni - aveva sostenuto di essere stata aggredita dal suo fidanzato Wayne Maddox e dal suo migliore amico Ricky Lambert.

Tuttavia una giuria di Canterbury Crown Court ha stabilito che le sue accuse erano un ammasso di menzogne e l'ha condannata per calunnia.

 

Il giudice Adele Williams, durante il processo, ha detto: "Lo stupro è un crimine ripugnante, ma fare false accuse di stupro è un crimine terribile."

Le false accuse della Atkins, infatti, avevano portato i due uomini ad essere arrestati davanti alle loro famiglie per poi essere ingiustamente tenuti in carcere per 12 ore con conseguenze "umilianti e degradanti"... esami che uno di loro lo ha descritto come: "L'esperienza più orribile della mia vita".

Il giudice ha detto che Wayne e Ricky erano totalmente innocenti, ma sono stati tenuto in cella "fino a quando le bugie non sono state scoperte".

Il giudice ha anche detto che fare false accuse "mina la fiducia pubblica" nel sistema giudiziario e "permette al dubbio di insinuarsi dove dubbi non dovrebbero esistere."

Il giudice ha detto che la condanna della Atkins è stata inflitta sulla base di "prove chiare e convincenti".

La Atkins, che aveva in programma di entrare nell'esercito, aveva dunque molestato il suo ex-fidanzato, finendo poi con l'accusarlo falsamente di stupro.


fonte

 

Commenti   

 
0 #1 Widukind 2012-08-11 19:51
Lercie le donne che si servono delle leggi per colpire i maschi che non vanno a genio a loro (o che gli vanno troppo a genio...) !!!
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Ricerca / Colonna destra

Ho perso 15 Kg con questa tisana...

Banner
Banner

Utenti online

 16 visitatori online

Rassegna Stampa

Rassegna Stampa

Viaggi

Viaggi Viaggi Viaggi

Moda

Moda Moda Moda

Entertainment

Musica, Film, Spettacoli