Contenuto Principale
15enne salta la scuola e viene stuprata: “Ero ubriaca con gli amici” PDF Stampa E-mail
Giovedì 28 Giugno 2012 00:00

Una ragazzina di 15 anni, di origini filippine, ha denunciato di avere subito una violenza sessuale da parte di un coetaneo. La giovane è stata trovata nel pomeriggio di ieri in piazzale La Farina, sdraiata su una panchina in evidente stato confusionale. In sua compagnia c’erano altri tre ragazzini e un’amica di 15 anni.

Portata dal 118 alla clinica De Marchi, e successivamente trasferita alla Mangiagalli, la giovane ha raccontato alla polizia di aver saltato la scuola con l’amica e di aver trascorso la mattinata a casa di due coetanei, dove hanno fatto festa bevendo brandy. Qui si sarebbe consumata la violenza da parte di uno dei filippini. Sono in corso accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica.

Abbiamo scritto piu’ volte che l’adolescenza è un’età sicuramente particolare dove ci si sente grande ma non lo si è abbastanza, e dove la trasgressione porta a vivere sulla propria pelle qualcosa di molto, molto doloroso, dove l’amore, spesso confuso con il sesso, diventa una prova che sicuramente non puo’ essere superata bevendo alcool e facendo sesso che poi diventa stupro.

Puo’ capitare di saltare la scuola, ma un conto è andare a fare “shopping” con le amiche pur mantenendo buoni voti a scuola e un comportamento “onesto”, un altro conto è saltare la scuola ma solo come “scusa”. Diciamo che l’avrebbero fatto comunque. Ecco, dal momento che non serve saltare la scuola nè per uscire con le amiche nè per fare altro, è bene avere sempre un dialogo aperto con i propri genitori che sono stati ragazzi anche loro, ma questo i figli, forse, non lo sanno…

http://www.permamma.it/15enne-salta-la-scuola-e-viene-stuprata-ero-ubriaca-con-gli-amici/

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Ricerca / Colonna destra

Ho perso 15 Kg con questa tisana...

Banner
Banner

Utenti online

 9 visitatori online

Potrebbe interessarti anche

Rassegna Stampa

Rassegna Stampa

Viaggi

Viaggi Viaggi Viaggi

Moda

Moda Moda Moda

Entertainment

Musica, Film, Spettacoli