Contenuto Principale
Riflessioni
Senzatetto agli arresti domiciliari: 'Non ha casa, ma il Comune gliel'ha trovata' PDF Stampa E-mail
Domenica 06 Ottobre 2013 20:39

BARI - Ha passato in una tenda da campo meno di 24 ore, perchè il Comune gli ha trovato oggi un alloggio sia pur temporaneo, il sorvegliato speciale di Gioia del Colle Vittorio Giannico che da 13 anni vive per strada, senza casa e lavoro e che ora deve scontare una condanna definitiva a due mesi di arresti domiciliari per ricettazione.

La sua compagna, che da alcuni mesi dorme con lui all'aperto, su un materasso nel parco cittadino, è incinta. Per loro il Comune ha trovato una sistemazione provvisoria in un bed&breakfast cittadino.

 
Il premio Nobel per l'economia Krugman: 'L'ultima volta che ci fu una crisi così arrivò la seconda guerra mondiale' PDF Stampa E-mail
Sabato 13 Luglio 2013 08:24

Il rapporto sull'andamento dell'occupazione reso noto venerdì scorso non era poi malaccio. Ma tenuto conto di quanto continua a essere depressa la nostra economia, ogni mese dovremmo in realtà creare oltre 300mila nuovi posti di lavoro, non meno di 200mila. Come fa notare l'Economic Policy Institute, di questo passo serviranno oltre cinque anni di crescita dei posti di lavoro per ritornare ai livelli di disoccupazione anteriori alla Grande Recessione. La piena ripresa appare tuttora molto di là da venire.

E, per quanto mi riguarda, inizio a temere che possa non venire mai.

 
Tre donne arrestate per aver stuprato decine di uomini. PDF Stampa E-mail
Sabato 11 Agosto 2012 16:06

Le ragazze, fermate dalla polizia, sono state identificate da 17 vittime

Non sempre le vittime di violenza sessuale sono donne. Questo accade nella maggior parte dei casi, ma non in tutti: ci sono volte in cui, tragicamente, le donne diventano gli aggressori.

È questo il caso di Sophie, Netsai e Rosemary, tre giovani donne intorno ai 25 anni che sono state arrestate qualche giorno fa in Zimbabwe con l'accusa di stupro.

 
L'imprenditrice abbandonata dallo Stato. Ecco come vincono i clan PDF Stampa E-mail
Lunedì 10 Giugno 2013 08:58

Questa è una di quelle classiche storie in cui lo Stato dovrebbe entrare a piedi uniti. Per dare l’esempio. Per ristabilire le distanze. La protagonista è una giovane signora dell’hinterland milanese. Mentre la storia gira tra Buccinasco, Cesano Boscone e Pogliano Milanese. All’origine c’è un imprenditore dell’edilizia che conosce il suo mestiere, che ha fatto fortuna e che per questo entra nelle mire dei clan di Buccinasco. I primi danneggiamenti ai camion li subisce nel 1981. Poi tra incendi, ordigni esplosivi, devastazioni, arriva a contarne nel corso degli anni quasi quaranta. Ma tra un attentato e l’altro inizia a fare affari con i boss, specie quelli del clan Papalia-Barbaro. Li teme, li soffre, ma ci fa affari. Perché non sapevo a chi rivolgermi, dice lui. I magistrati trovano nelle intercettazioni colloqui amichevoli e di intesa proprio con gli estorsori. Per tenerli buoni, che altro dovevo fare?, replica sempre lui, Maurizio Luraghi.

 
Donne che violentano uomini, succede in Africa. PDF Stampa E-mail
Sabato 11 Agosto 2012 15:59

Uomini violentati  in Africa. Notizia tanto curiosa quanto drammatica quella che arriva dal Continente africano e precisamente dallo Zimbawe. Un aumento senza precedenti nel tasso delle gangs femminili responsabili di violenze sessuali  collettive sugli uomini !

Il commissario di polizia Augustine Chihuri ha dichiarato giovedi’ scorso che l’inchiesta in corso  sta cercando di stabilire il motivo dell’aumento di gangs femminili violente. Choccati i cittadini zimbawesi, ma assicurano che questa stranezza sembra essere motivata dalla surperstizione. Si presume infatti che queste donne durante la violenza obblighino le vittime ad indossare il profilattico per poi assicurarsi e utilizzare lo sperma a fini rituali.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 7
Ricerca / Colonna destra

Ho perso 15 Kg con questa tisana...

Banner
Banner

Utenti online

 8 visitatori online

Potrebbe interessarti anche

Rassegna Stampa

Rassegna Stampa

Viaggi

Viaggi Viaggi Viaggi

Moda

Moda Moda Moda

Entertainment

Musica, Film, Spettacoli