Contenuto Principale
Top News
'PRESTO UN TERREMOTO DISTRUTTIVO SULL'ITALIA': la previsione di un sismologo allarma il web PDF Stampa E-mail
Martedì 18 Giugno 2013 15:02

L'Italia è sotto la minaccia di un terremoto che potrebbe essere distruttivo.
È questo l'allarme lanciato da Marco Mucciarelli, laureato in Fisica e professore universitario di Sismologia Applicata presso la Scuola di Ingegneria dell'Università della Basilicata. Mucciarelli è anche il direttore del Centro Ricerche Sismologiche dell'Istituto Nazionale di Oceanografia e Geofisica Sperimentale.

Nel suo blog ha sottolineato la veridicità di quanto dichiarato dal Capo Dipartimento della Protezione Civile che ha riconosciuto di aspettare un imminente terremoto che interesserebbe lo stivale. L'analisi parte con una semplice conta delle scosse definite

 
Si veste da Eva Kant e tenta di uccidere la rivale con una siringa, arrestata. PDF Stampa E-mail
Martedì 31 Luglio 2012 14:57

La 52enne cilena è entrata dalla finestra: voleva eliminare la moglie del suo amante con un potente anestetico

Forse ha letto troppi fumetti di Diabolik. Sta di fatto che, per eliminare la rivale in amore, le è sembrata una buona idea quella di indossare una tutina nera aderente e di introdursi in casa dalla finestra, «armata» di una siringa piena di un potente anestetico. La novella Eva Kant è una bionda 52enne di origini cilene, residente a Aicurzio, in provincia di Monza e Brianza. E per fortuna della storia si può parlare con leggerezza, perché il tentativo di omicidio è fallito, grazie alla reazione della vittima predestinata.

RESPINTA - La 52enne, Miranda Janette Gonzales, aveva avviato qualche tempo fa una breve relazione con un vicino di casa, sposato, con due figlie trentenni.

 
Le donne sono più intelligenti. Ecco le prove degli scienziati PDF Stampa E-mail
Giovedì 19 Luglio 2012 00:00

Dopo un secolo, lo storico sorpasso nei test del QI. Flynn: «Il cervello femminile si adatta meglio alle difficoltà della vita»

Capacità di lavorare in “multitasking”, grande creatività, capacità di affrontare il dolore, riflessi più veloci e una predisposizione naturale a creare connessioni fra gli eventi. Più intelligenza, insomma. Ci sono voluti 100 anni, ma alla fine le donne hanno vinto: per la prima volta, infatti, il punteggio del loro quoziente intellettivo è risultato superiore a quello degli uomini. Il divario di cinque punti emerso dai primi test realizzati un secolo fa si è ridotto nel corso del tempo fino al sorpasso definitivo.

 
La stampa nazionale denuncia il fenomeno delle false accuse. Su Panorama il caso del papa’ di Pisa. PDF Stampa E-mail
Giovedì 19 Luglio 2012 12:36

Mentre in Senato prosegue, seppur con lentezza, la discussione sulla riforma della legge sull’affido condiviso attraverso l’esame del DDL 957 e seguenti, anche la stampa nazionale inizia a parlare di quelle abili strumentalizzazioni dell’attuale diritto di famiglia che possono portare persone innocenti, oltre a subire il calvario di pesanti e umilianti procedimenti penali, a perdere ogni contatto con i figli. Vanno per la maggiore le accuse di violenza domestica ma non sono rare quelle di abusi sui figli. Un giro d’affari di milioni di euro per avvocati e periti che montano accuse basate sul nulla facendo finta di voler difendere i diritti dei minori e di uno dei loro genitore puntualmente aizzato contro l’altro.

 
Fsb, 29 banche devono ricapitalizzare PDF Stampa E-mail
Lunedì 07 Novembre 2011 08:41

MILANO - Il pacchetto con le regole per la stretta globale sulle banche sistemiche, cioè quegli istituti che se dovessero fallire, avrebbero un impatto sull'intera sistema. Servirà a "ridurre le catastrofiche conseguenze dal fallimento delle Sifi".E' quanto ha affermato il presidente uscente del Financial stability board (Fsb), Mario Draghi, nel corso di una conferenza stampa a margine dei lavori del G20 a Cannes. Il Fsb ha presentato "una prima lista" di 29 banche che dovranno adeguare i loro requisiti di capitale.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 2
Ricerca / Colonna destra

Ho perso 15 Kg con questa tisana...

Banner
Banner

Utenti online

 21 visitatori online

Potrebbe interessarti anche

Rassegna Stampa

Rassegna Stampa

Viaggi

Viaggi Viaggi Viaggi

Moda

Moda Moda Moda

Entertainment

Musica, Film, Spettacoli