Contenuto Principale
Berlusconi insiste: non mi dimetto! PDF Stampa E-mail
Domenica 06 Novembre 2011 10:34

ROMA - E' rimasto a Roma, Silvio Berlusconi. Niente ritorno ad Arcore per il weekend. Ci sono i numeri della maggioranza  che ballano alla Camera. Il drappello dei deputati frondisti potrebbe allargarsi nelle prossime ore. E per il premier - si capisce subito - il fine settimana è di intenso lavoro. Mentre il capo dello Stato dice "Basta con la guerra politica, serve coesione", il capo del governo prova a resistere. E assicura: "Il governo ha la maggioranza"

La sfida del premier. A metà pomeriggio, il premier fa un'ostentazione di forza. "Deludo i nostalgici della prima Repubblica, non me ne vado. Continuo la battaglia", annuncia.

E poi, in un colloquio con Paolo Guzzanti, lancia il segnale agli scontenti: "Non posso lasciarli andare via senza averli incontrati tutti, ad uno ad uno e non per questa cosa orrenda che descrivo del calciomercato, ma per rimotivarli, se necessario, anche con incarichi meritati". E lancia alla sfida a colui che - secondo i retroscena - avrebbe un ruolo importante nel "motivare" i frondisti: "Leggo che Cirino Pomicino sta facendo lui una sua campagna per catturare deputati frastornati e girano pettegolezzi molto gravi che non voglio neanche riferire. E' strano che quando siamo noi a lavorare per trattenere qualcuno o portarlo con noi, usano soltanto termini torbidi, offensivi come compravendite o mercato delle vacche, ma quando sono altri che cercano di portarli via a noi, allora tutto è elegante". In serata, Berlusconi interviene con una telefonata a un appuntamento della Brambilla a Lecco. E prova a rincuorare i militanti: "Il governo ha i numeri in Parlamento". E sulla crisi: "Assolveremo i nostri impegni, non c'è nessun commissariamento, siamo stati noi a chiedere l'intervento del Fmi".

Il primo test la maggioranza sarà chiamata ad affrontarlo già martedì quando a Montecitorio si voterà sul rendiconto generale dello stato.

 

Comments are now closed for this entry

Ricerca / Colonna destra

Ho perso 15 Kg con questa tisana...

Banner
Banner

Utenti online

 6 visitatori online

Potrebbe interessarti anche

Rassegna Stampa

Rassegna Stampa

Viaggi

Viaggi Viaggi Viaggi

Moda

Moda Moda Moda

Entertainment

Musica, Film, Spettacoli