Contenuto Principale
Berlusconi insiste: non mi dimetto! PDF Stampa E-mail
Domenica 06 Novembre 2011 10:34

ROMA - E' rimasto a Roma, Silvio Berlusconi. Niente ritorno ad Arcore per il weekend. Ci sono i numeri della maggioranza  che ballano alla Camera. Il drappello dei deputati frondisti potrebbe allargarsi nelle prossime ore. E per il premier - si capisce subito - il fine settimana è di intenso lavoro. Mentre il capo dello Stato dice "Basta con la guerra politica, serve coesione", il capo del governo prova a resistere. E assicura: "Il governo ha la maggioranza"

La sfida del premier. A metà pomeriggio, il premier fa un'ostentazione di forza. "Deludo i nostalgici della prima Repubblica, non me ne vado. Continuo la battaglia", annuncia.

E poi, in un colloquio con Paolo Guzzanti, lancia il segnale agli scontenti: "Non posso lasciarli andare via senza averli incontrati tutti, ad uno ad uno e non per questa cosa orrenda che descrivo del calciomercato, ma per rimotivarli, se necessario, anche con incarichi meritati". E lancia alla sfida a colui che - secondo i retroscena - avrebbe un ruolo importante nel "motivare" i frondisti: "Leggo che Cirino Pomicino sta facendo lui una sua campagna per catturare deputati frastornati e girano pettegolezzi molto gravi che non voglio neanche riferire. E' strano che quando siamo noi a lavorare per trattenere qualcuno o portarlo con noi, usano soltanto termini torbidi, offensivi come compravendite o mercato delle vacche, ma quando sono altri che cercano di portarli via a noi, allora tutto è elegante". In serata, Berlusconi interviene con una telefonata a un appuntamento della Brambilla a Lecco. E prova a rincuorare i militanti: "Il governo ha i numeri in Parlamento". E sulla crisi: "Assolveremo i nostri impegni, non c'è nessun commissariamento, siamo stati noi a chiedere l'intervento del Fmi".

Il primo test la maggioranza sarà chiamata ad affrontarlo già martedì quando a Montecitorio si voterà sul rendiconto generale dello stato.

 

Comments are now closed for this entry

Ricerca / Colonna destra

Ho perso 15 Kg con questa tisana...

Banner
Banner

Utenti online

 47 visitatori online

Potrebbe interessarti anche

Rassegna Stampa

Rassegna Stampa

Viaggi

Viaggi Viaggi Viaggi

Moda

Moda Moda Moda

Entertainment

Musica, Film, Spettacoli